Il comitato di Fossignano rinnova le cariche, Ermanno Patrizio nuovo presidente.

Il 18 novembre scorso dalle 9 alle 12 presso la Parrocchia di Santa Maria della Speranza, si sono svolte le elezioni del Comitato di Quartiere Fossignano Aprilia, per rinnovare le cariche di Presidente e Vice Presidente.
Lo spoglio ha sancito: Ermanno Patrizio quale nuovo Presidente in sostituzione della socia Fiorella Damianti, alla quale il CdQ di Fossignano Aprilia rivolge unanime ringraziamento per l’impagabile sforzo profuso a sostegno e promozione del sodalizio; Massimo Luzi Vice Presidente (riconfermato).
Il Consiglio Direttivo è così composto, oltreché dal Presidente e Vice Presidente, da:
Maria Sapienza – Economa;
Fabrizio Menghi – Segretario;
Armando Zera, Giancarlo Morenzetti; Vittorio Proietti; Romelia Vergari, Lucia Mortale, Rossana Perinelli.

Il Direttivo ringrazia il Parroco Don Gregorio, per aver accolto il Comitato di quartiere nella sua parrocchia mettendo a disposizione dello stesso alcuni locali sia per consentire il corretto svolgimento delle votazioni, sia per dotare il Comitato di una propria sede, seppur provvisoria, dove poter effettuare le attività necessarie per promuovere il territorio e la popolazione di Fossignano. È probabilmente l’inzio di una proficua e feconda collaborazione tra le due realtà che tendono ad uno stesso scopo seppure in maniera e modalità diverse.
Il giorno 22 novembre scorso il Direttivo si è riunito per la prima volta con il nuovo Presidente.
Ad esito dei lavori, protrattisi fino a tarda sera, sono state ufficializzate le nuove cariche e discusso un “ricco” e impegnativo ordine del giorno con numerosi punti tendenti a riorganizzare e migliorare il CdQ, e rilanciare sia le attività di monitoraggio e promozione del territorio, sia le attività sociali, informative e ludiche a favore della popolazione. Attività che purtroppo da molto tempo hanno avuto una forte battuta di arresto causata dalla mancanza di una Sede adeguata dove poter socializzare, e lavorare serenamente in favore della collettività. Problematica, ben nota alle Autorità Comunali che, per altro, aveva indotto il Sindaco Terra a promettere un’idonea soluzione, mai pervenuta e che il CdQ sta ancora aspettando.
La riunione condotta in un clima di serena e convinta partecipazione si è conclusa con la unanime soddisfazione del Direttivo nel mantenere ancora viva la voglia di fare qualcosa per il bene della comunità e di rilanciare il confronto con gli Organi dell’Amministrazione Comunale, sia per denunciare mancanze e disservizi, sia per promuovere proficue collaborazioni finalizzate al miglioramento della vita dei cittadini nel quartiere.

CdQ Fossignano Aprilia