Bonifica discarica via Tirso

FOSSIGNANO E IL DEGRADO!!

22/09/2014
Ognuno puo’ commentare queste immagini. Ognuno di noi puo’ riconoscersi responsabile di aver commesso tale fatto? Ciò è quello che si trova nel passeggiare per le vie limitrofe a Fossignano e su Via Fossignano! Certo ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, certo ci sentiamo presi in giro…paghiamo esattamente come i cittadini di Aprilia pur avendo tanti disagi in più, e questo non ci sembra giusto! Rimane però il fatto che questa bruttura siamo NOI, singole persone a produrla. Alcuni di noi sono ignari del disagio e delle condizioni igienico sanitarie che versa il quartiere! Forse non sono a conoscenza dell’esistenza di un EcoCentro in fondo a Via Portogallo, non ci si può sbagliare!! Esiste anche, per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti la ditta Progetto Ambiente – 06 92727967/71 ritira tutto GRATIUTAMENTE, basta chiamare e concordare il giorno del ritiro (troppo complicato??). Qui c’è da dire che le istituzioni ci stanno aiutando, ora però rimane il fatto di dimostrare la responsabilità di ognuno di noi, e fare in modo di diventare più civili, amare anche ciò che è fuori dal nostro giardino. La civiltà di un popolo, la si capisce da come tratta i propri rifiuti.
GENTE…facciamo in modo di unirci nel vedere Fossignano pulito, la sporcizia genera sporcizia…COMINCIA TU’!!…non aspettare che sia l’altro a fare questo gesto intelligente e segno di civiltà.
1 2 3 4 5 6

Discarica prima e dopo, 2013/2014.

Ultimo aggiornamento: più di un anno fa · Foto scattate presso Fossignano – Via Tirso – Anno 2013/2014
Questa situazione si protrae da agosto 2013. E’ trascorso ormai un anno, ma l’Amministrazione comunale con il Sindaco Antonio Terra in testa, non è riuscita a sanificare questo sito di rifiuti inquinanti e di ogni genere. Il Comitato Di Quartiere FossignanoAprilia si è attenuto agli accordi con dedizione e pazienza. Le foto illustrano esattamente ciò che questa Amministrazione è riuscita a fare in questo anno perdendosi nella burocrazia istituzionale.
A B C D

Ve la ricordate la “discarica” ? Ce l’abbiamo fatta.

30 settembre 2014 · 
Ci è voluta sola la nostra costanza ed impegno. Dopo un anno, a forza di girare tra uffici, sopralluoghi, parole…tante, ce la siamo sbrigata da soli. Abbiamo insistito con il proprietario e finalmente il “grosso” l’ha portato via. Gli abbiamo detto anche di essere più attento a chi affitta e/o ospita a titolo “gratuito”, le persone residenti non possono subire la loro inciviltà, gli abbiamo detto pure che la responsabilità è sempre del proprietario. Un po meno schifezze in questo quartiere. Non lasciate mai perdere, noi ci siamo sfiniti con questa storia, ma alla fine è solo il nostro impegno che ci ha ripagati.
r vs t