Acque reflue, mozione accolta “parzialmente”

 

Respinti i due emendamenti proposti dal Consigliere Bafundi

Aula Consiliare gremita di pubblico oggi, durante la discussione sul regolamento delle Acque Reflue; primo punto all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale. A far bella mostra di sè, le magliette rosse del Comitato di Quartiere di Fossignano, a dimostrazione di un Comitato preoccupato per le problematiche che investono la loro zona.

Pubblico in Consiglio

Una mozione– afferma il Consigliere Giovannini- nata con il solo scopo di agevolare le periferie“.
Un’atmosfera tesa e sentita in Consiglio su un tema che, come afferma il Sindaco Terra, “viene visto come attuale ma che esiste da sempre“.

Tantissime le proposte dei Consiglieri di opposizione per andare incontro alle esigenze dei cittadini, dalla Porcelli che domanda perchè l’impianto non può essere rateizzato a Bafundi che chiede che “la Giunta si impegni ad andare incontro alle spese o, in alternativa, di avvertire gli Enti della richiesta di allungamento dei tempi richiesto alla Regione“.

L’Amministra applica la legge“, è la replica del Sindaco Terra in Aula Consiliare. “Nessuno è contrario a questa mozione,- afferma il Consigliere Romualdi- c’è solo l’esigenza di andare incontro ai bisogni delle periferie“.

La mozione è stata approvata, in Aula Consiliare, con 23 voti favorevoli, anche se i due emendamenti proposti dal Consigliere Bafundi, all’interno della mozione stessa, sono stati respinti.

Un risultato che non è stato preso con entusiasmo dai cittadini presenti in Aula Consiliare.

(FONTE: Sferamagazine.it)